Delegazione M5S a colloquio con il Prefetto riguardo la gestione dell’emergenza Covid

NewTuscia – Toscana (PISTOIA) Ieri pomeriggio alle ore 15, i consiglieri comunali M5S della provincia, hanno incontrato il Prefetto per un confronto sulle tematiche relative alla sicurezza in generale ed in particolare sulla gestione delle normative atte a proteggere la comunità dal rischio pandemico.

Della delegazione ricevuta dal Prefetto, dott. Iorio, ha fatto parte anche il senatore Gianluca Ferrara, capogruppo M5S in Commissione Affari Esteri.

“Il nostro Paese, dal Governo alle Istituzioni alla stragrande maggioranza dei cittadini, ha dato prova – hanno sottolineato i partecipanti – di grande serietà e capacità nel contenimento e nella gestione di questa straordinaria emergenza. I numeri, confrontati con quelli di altri paesi, lo testimoniano in maniera inequivoca tanto da essere presi a riferimento internazionale i nostri protocolli”.

“Dall’incontro – fanno sapere dal M5S – è emersa una netta convergenza sul fatto che la guardia non deve e non può essere abbassata ed occorre uno sforzo comune e coordinato per evitare ulteriori perdite umane e crisi economiche che sarebbe molto più complicato affrontare nuovamente. Il controllo del rispetto delle prescrizioni sanitarie, delle ordinanze, diventa centrale, anche per tutelare le attività economiche”.

Il senatore Ferrara, così come gli altri portavoce locali del M5S, hanno espresso “la necessità di sostenere politicamente tutti gli ammnistratori locali (anche se di colore politico diverso) che riterranno utile e necessario adottare misure adeguate, soprattutto quelle che sul momento possono esser percepite come impopolari: sulla salute pubblica è da sciacalli fare speculazione politica e le Istituzioni, come i partiti, sono chiamati a fare fronte comune in modo serio e responsabile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *