Fiorentina Primavera-Pistoiese 0-1: buona la prima per gli arancioni

NewTuscia – Toscana (PISTOIA): Si apre con un successo in amichevole la stagione dei ragazzi di Mister Frustalupi, una delle grandi novità di quest’anno: la Pistoiese ha battuto la primavera della Fiorentina grazie ad un gol di Vannucci al 25′ del secondo tempo. Il test è stato utile per saggiare la condizione fisica della squadra in vista di futuri impegni ufficiali.

Durante la partita mister Frustalupi ha cercato di dosare con sapienza le energie dei ragazzi, mescolando l’esperienza di alcuni con la fresca giovinezza di altri. Ci sono stati molti debutti, come spesso accade durante queste fasi della stagione, debutti che non hanno fatto in alcun modo sfigurare la squadra: anche se imbottita di giovani, la Pistoiese nella ripresa è riuscita a tenere testa alla Fiorentina Primavera che non ha infatti trovato la via del gol.

Anzi: proprio durante la ripresa è stata la Pistoiese a passare in vantaggio: a seguito di un tiro partito dal lato destro dell’area di rigore, Vannucci è riuscito a deviare la sfera in maniera vincente, spazzando il portiere ed assicurando alla propria squadra la vittoria finale. Il lavoro è ancora molto, ma un primo giudizio è indubbiamente positivo.

TABELLINO

Fiorentina Primavera – Pistoiese 0-1

Fiorentina Primavera 4-3-3: Chiorra Sersanti Dutu Dalle Mura Frison Fiorini Pierozzi Bianco Milani Spalluto Di Stefano. ALL. Aquilani

Pistoiese 3-4-2-1 pt: Perucchini Mazzarani Camilleri Salvi Giordano Valiani Cerretelli Llamas Tempesti Strada Renzi.

Pistoiese st: Perucchini (15′ Toselli) Giordano (10′ Cavalli) Camilleri (23′ Romani) Salvi (10′ Polvani) Mazzarani (23′ Tremacere) Spinozzi Cerretelli (23′ Mignone) Simonti Lakti Tempesti (23′ Seghi), Renzi (23′ Vannucci). ALL. Frustalupi.

Rete: 25′ st Vannucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *