Inaugurazione della mostra fotografica della tappa pratese 1000 Miglia

 

NewTuscia  – Toscana – PRATO

 

Verrà inaugurata sabato 27 novembre alle ore 16 la mostra fotografica della tappa pratese  della 1000 Miglia che è stata allestita presso il Cassero Medievale. Un modo per ricordare e dare immagine a un momento unico che la città di Prato ha avuto il piacere è l’onore di ospitare.

L’Aci di Prato insieme al Comune di Prato e Ruote classiche Club Prato ha il piacere di invitare tutti i media all’inaugurazione della mostra che sarà aperta fino al 9 gennaio 2022 con la possibilità per i cittadini di poter scegliere una delle oltre 100 foto presenti.

“Quando abbiamo capito che la possibilità della Mille Miglia attraverso la Provincia di Prato e nel Centro Storico del capoluogo era davvero concreta, ci siamo chiesti: cosa si può aggiungere alla bellezza dei luoghi e dei monumenti che, grazie a Dio, non fanno difetto ad alcun luogo in Italia, per rendere diverso e memorabile questo passaggio?
Abbiamo deciso di provare a raccontare La Storia.

Insieme alla bellezza del territorio abbiamo mostrato l’impegno di un territorio che ha portato, un secolo prima di tutti, a realizzare l’idea dell’economia circolare; il laboratorio sociale, per il quale vale il principio che chi lavora qui è pratese indipendentemente da dove sia nato; l’innovazione economica, partita dalle idee del Datini e culminata nelle figure dei grandi impannatori.

L’intero percorso cittadino è stato un compendio di tutto questo.
Poi è stato come un respiro profondo, Prato è riemersa da mesi di apnea, con entusiasmo ed energia; nessuno si è tirato indietro: le istituzioni, le forze dell’ordine, le aziende, i collezionisti, le associazioni, e la gente che è scesa in strada a vedere, sentire i rumori e ad applaudire.

Queste foto mostrano un giorno nel quale abbiamo saputo raccontare qualcosa che è rimasto nel cuore degli equipaggi e nella testa degli organizzatori”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *