Le iniziative del fine settimana

NewTuscia – Toscana – PRATO

Un fine settimana ricco di iniziative a partire da domani, venerdì 8 ottobre, con “Tartufiera” terza edizione  della manifestazione a tema sul Tartufo. Oltre a questo ricercatissimo fungo ipogeo, tanti i prodotti al tartufo: salumi , formaggi toscani della Valdichiana , schiacciata cotta sul posto, miele, spezie, salse, marmellate e un reparto di gastronomia take away. L’iniziativa organizzata dal Consorzio La Cittadella si svolgerà, in piazza S. Francesco,  da venerdì a domenica dalle 9 alle 22.

Si prosegue sabato 9 ottobre, orario 8-13, con il consueto appuntamento Terra di Prato, in piazza del Mercato nuovo, il mercato agricolo a km zero dal produttore al consumatore, prodotti locali e freschi secondo stagione.

Per chi cerca un’occasione di seconda mano, il posto giusto è il mercatino dei giardini di via Carlo Marx, sempre sabato 9 ottobre, tutto il giorno, abiti, accessori vintage e piccola oggettistica.

Domenica 10 ottobre, torna in piazza Lippi la Fiera dell’arte e del libro, con edizioni limitate, curiosità, stampe, libri antichi e da collezione. Dalle 9 alle 18.

Per gli amanti dello shopping a cielo aperto sempre domenica, a Vergaio, in via di Reggiana, si terrà per tutto il giorno, una manifestazione ricreativa, organizzata dal consorzio Il Mercato Anva, con 45 operatori ambulanti alimentari e non.

Infine, sempre domenica 10 ottobre, in piazza delle Carceri, è la volta di Prato Antiquaria, mostra mercato di piccolo antiquariato e arte creativa: borse e accessori vintage firmati, bigiotteria americana d’epoca, articoli d’arredo fatti a mano e abbigliamento in cachemire. Dalle 9 alle 18.30 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *