Storie Amiche in Lazzerini

NewTuscia Toscana – PRATO – Dalla Sezione Ragazzi e bambini della Lazzerini, al via dal 6 febbraio un ciclo di tre divertenti letture animate per bambini dai 4 agli 8 anni, tutte in modalità online, a cura di CoopCulture . Prenotazioni obbligatorie da lunedì 25 gennaio.

Per partecipare, basta avere un PC o tablet con telecamera e microfono collegato a internet su cui è stato scaricato Skype. Ogni incontro avrà per protagonista un libro diverso e alla lettura animata seguirà un fantastico laboratorio. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti inviando un’e-mail a: lazzeriniragazzi@comune.prato.it, con le seguenti modalità e tempistiche:

– dal 25 al 31 gennaio per “Il grrrande Grrr” che si terrà il 6 febbraio alle 16.30

– dal 1 al 7 febbraio per “Il giardiniere dei sogni” che si terrà il 13 febbraio alle 16.30

– dall’8 al 14 febbraio per “Io e te” che si terrà il 20 febbraio alle 16.30.

Nella mail è necessario specificare: data e titolo dell’evento, nome e cognome e numero di cellulare del genitore, nome, cognome ed età del bambino. Agli iscritti verrà inviata un’e-mail con le istruzioni per il collegamento.

Questo il programma di dettaglio: sabato 6 febbraio si terrà “Il grrrande Grrr”, lettura animata dal testo di Ingrid Chabbert, illustrato da Guridi, ed. Gallucci. Ma dove è ambientato questo buffo racconto in… rosso e nero? Terminata la lettura, costruiremo il bosco dei quadrifogli in cui il lupo e la bambina si incontrano e diventano inseparabili amici!

Si prosegue sabato 13 febbraio con “Il giardiniere dei sogni”, lettura animata dal testo di Claudio Gobbetti, illustrato da Diana Nikolova, ed. Sassi. Un inno ai libri e alla lettura. Dopo la lettura, pianteremo insieme un fior di pensieri , una piccola pianta di carta i cui petali si trasformeranno in pagine pronte ad accogliere il frutto della fantasia di ogni bambina e bambino (es. disegni, poesie, pensieri…)

Il ciclo si conclude sabato 20 febbraio con “Io e te”, lettura animata dal testo di Smriti Prasadam Halls, illustrato da Steve Small, ed. Zoolibri. Un libro dolce e divertente su tutto ciò che può essere un’amicizia. Al termine della lettura, verrà realizzato uno zaino delle esperienze di carta, nel quale raccogliere disegni, piccoli oggetti, biglietti che ricordino un momento vissuto con un amico o un’amica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *