16 nuovi stalli gratuiti in via VII Luglio, Del Nero: «Risposta positiva alle istanze del commercio»

NewTuscia – Toscana – CARRARA

Piccola grande rivoluzione per il piano della sosta del centro città. Accogliendo le richieste arrivate dal mondo del commercio, l’amministrazione ha deciso di trasformare una quindicina di  stalli blu in via VII luglio in posti gratuiti con disco orario di un’ora. «Questo provvedimento va nella direzione di rispondere positivamente alle istanze dei commercianti del centro città: si tratta di stalli in una zona centralissima, che vengono resi gratuiti ma con disco orario, per agevolare il ricambio e impedire che vengano occupati per tutta la giornata dalle stesse auto.

Siamo riusciti a introdurre questa modifica grazie all’arretramento della perimetratura del Politeama, che ha permesso di recuperare altrettanti stalli in piazza Matteotti» ha spiegato l’assessore al Commercio e al Traffico Daniele Del Nero, ricordando la necessità di mantenere intatti gli equilibri economici del piano della sosta.

In particolare gli stalli di  Via 7 Luglio nel tratto compreso tra Piazza Accademia e Via Cavour, un totale di circa 16 posti auto, non saranno più a pagamento ma gratuiti con sosta a tempo (zona a disco orario) di 60 minuti. Il provvedimento è stato formalizzato ieri in una delibera di giunta, con la quale si istituzionalizza la gratuità della sosta il sabato pomeriggio: «Finora avevamo mantenuto la misura prorogandola a ogni scadenza. Da oggi diventa definitiva» ha aggiunto Del Nero, confermando il consolidamento di una soluzione richiesta dai commercianti e finalizzata anch’essa a incentivare le presenze in centro per lo shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *