Bando del Servizio Civile Universale, il Comune approva tre progetti

NewTuscia – Toscana  – PRATO

 

Nell’ambito del Bando del Servizio Civile Universale, l’Ufficio nazionale Servizio Civile ha approvato tre progetti del Comune di Prato.

I progetti e il link dove reperire il bando integrale e presentare la domanda sono reperibili sul sito http://portalegiovani.prato.it. La scadenza è il 26 gennaio alle 14. Possono fare domanda i giovani in età compresa tra i 18 e 28 anni.

Questi i progetti approvati:

  • Progetto “Museo inclusivo: la scienza alla portata di tutti” (4 posti) che si terrà al Museo di Scienze Planetarie in via Galcianese e richiede un impegno di 25 ore su 6 giorni la settimana.

Eventuali requisiti ulteriori richiesti, oltre quelli generali previsti dal bando: diploma di scuola secondaria di secondo grado

  • Progetto “Progetto natura” (6 posti) che si terrà al Centro di scienze naturali via di Galceti e richiede un impegno di 25 ore su 6 giorni la settimana.
  • Progetto “Scuola e legalità” (8 posti) che si terrà al Servizio Educazione stradale via Alcide de Gasperi e richiede un impegno di 25 ore su 5 giorni la settimana.

Eventuali requisiti ulteriori richiesti, oltre quelli generali previsti dal bando: patente tipo B.

Il   Servizio Civile è un’opportunità offerta ai giovani di vivere un anno di impegno volontario al servizio del bene comune, inteso come bene di tutti e di ciascuno, sperimentando valori quali la solidarietà, la gratuità, l’altruismo. E’ un’esperienza che spesso può diventare, per un giovane, un primo approccio con il mondo dell’associazionismo o col mondo del lavoro in genere. Questa esperienza consente di acquisire nuove competenze e arricchire così il proprio bagaglio culturale.

Si può inoltre contattare l’Informagiovani in piazza Macelli 4, nei seguenti orari di apertura e ai seguenti recapiti: da lunedì a giovedì 9-17, venerdì 9 – 13. Tel 05741836741

e-mail puntogiovani@comune.prato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *