Fluid, incontro tra arti visive, performative e musicali

NewTuscia Toscana – PRATO – Una giornata all’insegna dell’incontro tra arti visive, performative e musicali, questa la proposta dell’evento FLUID, organizzato da Officina Giovani in collaborazione con i ragazzi selezionati nell’ambito del progetto Giovani Talenti che si terrà giovedì 9 settembre negli spazi degli Ex macelli pubblici a Prato (Piazza dei Macelli 4, Prato) con il coinvolgimento di Time Out Vibes e Radar concerti.

La nostra realtà è in continuo cambiamento, la capacità di adattarsi a questo movimento incessante è la stessa capacità di un fluido in un contenitore, questo si muove dinamicamente all’interno dei limiti adattandosi a qualsiasi forma in cui è posto. Così noi nella realtà in cui siamo immersi possiamo essere fluidi, muoverci, adattarci, trovare nella mutualità dello spazio l’adeguatezza del modo di vivere.

Da questa premessa nasce l’evento FLUID, per emergere fuori da ogni tensione. Ogni variazione di stato, ogni scarica di forze, ogni impulso stimolato nel visitatore consente uno sguardo sul mondo e sulla propria interiorità.

Gli artisti coinvolti – Sara Lorusso, Mex, Cecilia Lentini, Buccy, Nervi, Abo sound e Matilda Mancuso – si esprimeranno attraverso la loro arte interpretando il tema della fluidità in svariati ambiti, al fine di stimolare gli orizzonti sensoriali dei partecipanti all’evento.

Il visitatore si sentirà immerso negli spazi di Officina Giovani, che appariranno privi di barriere architettoniche per consentire una libertà di movimento più intensa.

Fluidità nelle attività, nella continua ricerca di se stessi, nell’accettazione del cambiamento. Un cambiamento Fluido, mutevole e persistente.

L’evento è ad ingresso libero, la partecipazione alla performance di Cecilia Lentini e al concerto di Nervi sono su prenotazione tramite piattaforma Eventbrite.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle vigenti normative in materia di prevenzione della salute e sicurezza.

PROGRAMMA

Sara Lorusso

Mostra fotografica “New Masculinity” e “About sexuality”

Documentario di Francesco Raganato per Sky Arte “Fotografe”

Apertura 17

Mex aka Orlando Tagliolini

Dj set

Dalle 18.30 alle 19.30

Cecilia Lentini

Live performance “TELL ME TO SIN-Adieu au Language” con Giordano Fiacchini in collaborazione con Massimo Bevilacqua

Dalle 19.30 alle 20.30

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Buccy aka Francesca Greci

Apericena e Dj set

Dalle 20.30 alle 21.30

Nervi aka Elia Rinaldi

Concerto Live con apertura degli Aspettativa

Dalle 21.30 alle 22.30

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Abo sound aka Daniele Carcassi

Dj set con proiezione a cura di Matilda Mancuso

Dalle 23 alle 00.00

OFFICINA GIOVANI

Piazza dei Macelli 4, 59100 Prato (PO) Telefono: 0574-1836753

E-mail: staff@officinagiovani.it Sito web: www.officinagiovani.it Facebook: @OfficinaGiovaniPrato Instagram: @officinagiovaniprato YouTube: Officina Giovani Prato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *