La presentazione del video “Prato ’44. Una passeggiata virtuale tra le Pietre d’inciampo”

NewTuscia Toscana – PRATO – Si terrà mercoledì 4 aprile, a partire dalle 9,30 la presentazione del video “Prato ’44. Una passeggiata virtuale tra le Pietre d’inciampo”.

In collegamento dal salone consiliare di palazzo comunale ci saranno il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore alla Memoria Ilaria Santi, l’assessore alla Cultura Simone Mangani, i presidenti del consiglio comunale di Prato e Montemurlo Gabriele Alberti e Federica Palanghi, Enrico Iozzelli della Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Figline e Giulia Aiazzi e Livia Gionfrida di Teatro Metropopolare.

Il video, realizzato dal teatro Metropopolare con la collaborazione della Fondazione del Museo, è il frutto di un percorso di studio e di elaborazione messo in atto dalle classi di alcuni istituti scolastici sulla storia delle Pietre d’inciampo.

Nel progetto sono coinvolte le classi: 3A, 3B e 3I della scuola secondaria di 1 grado E. Fermi, 3B, 3F, 3A della scuola secondaria di 1 grado Mazzoni e la 5C del liceo Brunelleschi.

Al termine della visione del video alcuni ragazzi interverranno con domande o approfondimenti su quanto visto e realizzato.

L’evento sarà in diretta sul canale Youtube del Comune di Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *