Lazzerini, al via il progetto lettura: riaperte le iscrizioni fino ad esaurimento dei posti

NewTuscia Toscana – PRATO – Riaprono le iscrizioni al progetto lettura 2020-2021 della Sezione Ragazzi e Bambini della Lazzerini fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ciascuna attività comprende il prestito alla classe, tutte le attività sono gratuite.

Per sostenere le scuole nella situazione di difficoltà dovuta all’emergenza Coronavirus, la Sezione Ragazzi e Bambini della Lazzerini offre alcune nuove proposte fruibili a distanza, e riformula alcune attività del proprio progetto lettura e dei progetti integrati in modo da consentirne lo svolgimento in classe o a distanza. Ogni classe può partecipare ad una sola attività. Sarà comunque sempre possibile scegliere di svolgere le attività proposte in Biblioteca.

Informazioni e prenotazioni: lazzeriniragazzi@comune.prato.it – tel. 0574 1837805

Per quanto riguarda il prestito alla classe, la Biblioteca seleziona un insieme di libri adatti all’età dei bambini, su cui l’insegnante farà il prestito di classe. Si possono prendere fino a 30 libri e tenerli per 60 giorni, in modo da proseguire in classe il percorso legato all’attività prescelta, o approfondire un tema trattato a scuola: se l’insegnante desidera libri su un argomento specifico può farlo presente al momento della richiesta dell’attività. È possibile anche iscrivere ciascun bambino al prestito e fare il prestito individuale: in questo caso occorre chiedere la modulistica al momento della prenotazione dell’attività.

Per quanto riguarda invece le attività a distanza, che prevedono letture animate, laboratori e letture ad alta voce, sono necessari i seguenti requisiti: disponibilità di un’aula attrezzata con LIM o comunque uno schermo grande, un pc collegato a internet dotato di casse audio e di Google Meet.

Il dettaglio delle proposte è consultabile sul sito della Biblioteca Lazzerini.

Informazioni e prenotazioni:

lazzeriniragazzi@comune.prato.it – tel. 0574 1837805

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *