Livorno : città scelta per lo spot della VODAFONE
NewTuscia – Toscana – LIVORNO
Per il nuovo spot della VODAFONE è stata scelta , una suggestiva città toscana, Livorno . Non è la prima volta che questa città viene scelta per le riprese televisive. A febbraio è stata la potente spider Lamborghini Huracàn a correre dal Romito alla Venezia, seguita a giugno dalle telecamere di Frescobaldi, l’azienda dei vini conosciuta in tutto il mondo che per il suo rosé ha scelto la cornice di Calafuria. Se si guarda solo alla Terrazza e al passato recente, di esempi ce ne sono tanti altri. A cominciare dalla Bosch, la regina degli elettrodomestici, che nel settembre del 2018 ha portato sullo scacchiere due samurai a combattere con una lama elettrica seghettata anziché con la katana. Qualche mese prima a filmare il balcone sul mare più famoso di Livorno è stata invece Unicredit. Dal colosso bancario a belle e particolari esperienze di moda, come quella di Vanity Wheel che nello stesso anno ha girato alla Terrazza il suo spot social con accessori fashion per le sedie a rotelle.
Ieri sono cominciate le riprese. La durata di registrazione sarà per qualche giorno, tempo permettendo fino a venerdì 26 novembre. Le principali scene saranno girate alla Terrazza Mascagni . Per qualche ora sarà acceso anche un albero di Natale gigantesco: una struttura di alluminio alta 15 metri e larga cinque. Poi, tutto intorno, la magia dei riflessi dell’acqua a giocare con le piastrelle chiare e scure. Le 12mila metri quadri della Terrazza Mascagni diventeranno il set del nuovo spot di Natale di Vodafone, con protagonista l’ex presentatore di XFactor e ora volto Rai Alessandro Cattelan.
Le macchine da presa arriveranno sul lungomare ma anche in centro, visto che faranno capolino al Mercato Centrale, altro gioiello del repertorio livornese.