Polizia municipale, 3 persone sanzionate per guida senza patente

NewTuscia Toscana – PRATO – Nei giorni scorsi il Reparto Motociclisti della Municipale, durante lo svolgimento dei normali controlli sul territorio, ha individuato tre diversi soggetti che con i loro veicoli circolavano sulle strade cittadine, senza essere in possesso di alcun titolo di guida.

Nel primo caso, il conducente di etnia marocchina alla guida di un’auto ha provato a mostrare agli agenti che lo avevano fermato una patente di guida estera che però non ha superato l’esame degli operatori. La patente infatti, seppure di fattura idonea ad ingannare operatori non specializzati, è stata riconosciuta come non genuina.

La persona è stata quindi denunciata per il reato di falso in certificazione amministrativa oltreché sanzionata per la guida senza patente. Il fatto è accaduto Viale Fratelli Cervi.

Nella zona sud della città sono stati sanzionati per guida senza patente altre due persone, uno cittadino italiano ed uno cinese. Quest’ultimo è risultato essere già stato multato per lo stesso fatto alcuni mesi prima mese precedente pertanto nei suoi confronti è scattata la recidiva che comporta la denuncia all’autorità giudiziaria ed il sequestro del veicolo.

Uno dei tre conducenti circolava alla guida del ciclomotore con una targa posticcia di cartone ed è stato sanzionato anche per guida con veicolo non targato e non assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *