S.O.S. – Sport On Serraglio, presentato il programma

NewTuscia Toscana – PRATO – Si è tenuta questa mattina in palazzo comunale la conferenza stampa per la presentazione dell’evento “S.O.S – Sport On Serraglio”, rassegna ed esibizioni di varie discipline sportive nelle sere estive di luglio e settembre al playground del Serraglio.

“Questo evento ci dà la percezione di rivedere una luce in fondo al tunnel – ha detto l’assessore allo Sport Luca Vannucci-. Lo sport è uno strumento importante, lo vediamo in questo momento ma è sempre stato un mezzo per rinascere e ripartire. Abbiamo creato circa un mese di attività dove vivere e apprezzare tutto quello che di bello e importante viene fatto a Prato a livello sportivo, un’occasione per conoscere diverse realtà. Come amministrazione, non possiamo che cercare nonostante tutte le limitazioni di stare vicino alle associazioni e alle società sportive.”

Gli eventi, che si svolgeranno al playground del Serraglio, inizieranno domani, martedì 29 giugno con le esibizioni di danza di Nuova Eta Beta danze e accompagneranno i cittadini per quasi tutto il mese di luglio con dimostrazioni di varie arti marziali, pallavolo, ginnastica ritmica, tennis tavolo, lacrosse e tango, per concludersi venerdì 10 settembre con la camminata di beneficenza per LILT a cura di “Sport per Prato”.

 

E’ intervenuto poi il presidente dell’associazione Sport per Prato Luigi Galardi: “Questo progetto è nato in poco tempo sulla proposta di Marco Scarselli (tra i soci fondatori dell’associazione Sport per Prato) con lo scopo di coinvolgere più sport. In pochi giorni abbiamo messo su una ventina di date e siccome c’è stato così tanto entusiasmo pensiamo che questo potrebbe essere il numero 0 di una manifestazione che potrebbe diventare definitiva nei prossimi anni. Per lo sport c’è entusiasmo, fermento e tanta voglia di ricominciare, e farlo all’aperto nelle sere d’estate è ancora più bello.”

Di seguito il calendario completo degli eventi:

29 Giugno 2021 – Esibizioni danza con Nuova Eta Beta danze – settore giovani

30 Giugno 2021 – Esibizioni danza con Nuova Eta Beta danze – settore adulti

5 Luglio 2021 – dimostrazioni discipline Tai Chi e Qi Gong a cura a.s.d. Sole Luna e esibizioni di ginnastica terza età a cura a.s.d. Nuova Età

6 Luglio 2021 Esibizioni di ginnastica ritmica a cura a.s.d. Arcobaleno

7 Luglio 2021 TALK con Vezio Trifoni su handbike e pallamano a ruota libera

8 Luglio 2021 La giornata della memoria. Maratona di pallacanestro dalle ore 9.00 alle 23.00.

9 Luglio 2021 Esibizioni di pallavolo a cura di a.s.d . Pallavolo Prato

13 luglio 2021 Esibizioni di Lacrosse a cura di Grizzlies Prato Lacrosse

14 Luglio 2021 Esibizioni di Tennis tavolo a cura di CIATT Prato asd

15 Luglio 2021 Esibizioni di Kung Fu a cura di Scuola Kung Fu Sanda

18-19 Luglio 2021 Basket: Torneo 3×3 del circuito FIP. Playground del Serraglio e Playground dei giardini di Viale Marconi (Mezzana)

20-23 Luglio 2021 Basket: Torneo dei rioni di Prato nelle categorie Senior giovanile minibasket femminile. Playground del Serraglio e Playground dei giardini di Viale Marconi (Mezzana)

24 Luglio 2021 Esibizione di Danza sportiva in carrozzina con i campioni Alice Masciello Marco Galli Laura Del Sere ed esibizioni della scuola Alisa Dance

6 settembre 2021 CGFS Ci Garba Fare Sport – esibizioni di discipline sportive varie

7 Settembre 2021 Esibizioni di Tango – a cura di Ass. Prom. Sport e cult. Studio –

10 Settembre 2021 La vita al centro – camminata tra sport e benessere a cura di ETS Sport per Prato a favore di LILT

“Prato nel 2019 è stata la prima provincia per eventi amatoriali e questo è un patrimonio da continuare a coltivare, grazie anche al dinamismo del nostro associazionismo sportivo – ha concluso il consigliere comunale Enrico Romei-. In più in questo modo si mettono le basi per una pratica sportiva continuativa 12 mesi l’anno: laddove finiscono le attività tradizionali in palestra e sui campi si va all’aperto nei nostri scenari urbani. Questo vuol dire che lo sport diventa di tutti e che è un veicolo di socialità, un valore per tutta la città.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *