Torna EatPrato Walking per “assaggiare” la nuova Via delle Rocche

NewTuscia – Toscana -PRATO

Sabato 7 maggio torna EatPrato Walking, la manifestazione che unisce la valorizzazione dei prodotti tipici dell’enogastronomia di Prato a quella del suo territorio, organizzata dal Comune di Prato e dalla Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi.

L’appuntamento di sabato si inserisce nella giornata di inaugurazione del nuovo cammino della Via delle Rocche: un tuffo nel Medioevo, ma anche un’esperienza immersiva in contesti paesaggistici di grande fascino, dagli anfiteatri delle cave di serpentino del Monteferrato alla dolcezza dei terrazzamenti collinari montemurlesi, dai panorami sconfinati del massiccio della Calvana, fino alle asprezze più selvagge della Val di Bisenzio. L’evento sarà un assaggio del cammino.

“EatPrato Walking, che fa parte degli eventi a marchio EatPrato, è un mix di benessere e attività fisica, arte e cultura, natura e gusto – afferna l’assessore al Turismo Gabriele Bosi -.  Nella sua modalità itinerante, EatPrato permette di scoprire la città e il territorio, con le sue bellezze paesaggistiche e le emergenze storico architettoniche, mettendo insieme percorsi culturalmente e gastronomicamente interessanti, ma anche scoprendo un nuovo rapporto tra centri urbani e campagna”. 

Questo il programma di EatPrato Walking previsto sabato 7 maggio:

Ritrovo a Cantagallo, in loc. Carmignanello, ore 12.30 al Bar Pasticceria Ciolini, per un aperitivo-pranzo a base di prodotti locali. Alle ore 14.00 inizia il trekking alla scoperta di una Calvana insolita e affascinante, fino a raggiungere la Rocca di Cerbaia , dove alle ore 15.30 circa si terrà l’esibizione aerea dei rapaci e lo spettacolo di falconeria a cura di “Antica falconeria toscana”. Per informazioni su programma dettagliato e costi (comprensivi di aperipranzo, trekking, spettacolo di falconeria presso la Rocca di Cerbaia e ritorno): Ufficio Informazioni Turistiche, tel 0574/1837859, info@pratoturismo.it. Prenotazioni sul portale www.eventbrite.it.

L’evento di turismo enogastronomico “EatPrato Walking” si inserisce nella giornata di inaugurazione del nuovo cammino della Via delle Rocche , che prevede anche altri eventi e modalità escursionistiche a partire dal mattino (programma completo della giornata su www.pratoturismo.it )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *